Far conoscere da vicino la realtà di eccellenza del Gruppo e selezionare potenziali futuri tirocinanti. Questo l’obiettivo dei Nautical Days di Sanlorenzo che ha coinvolto 53 fra i migliori studenti di 16 Università italiane. I Nautica Days si sono tenuti presso i cantieri Sanlorenzo di La Spezia e di Ameglia.
I Nautical Days di Sanlorenzo tendono a offrire ai migliori talenti delle università italiane l’opportunità di conoscere e immergersi nel mondo Sanlorenzo che, come ha sottolineato Pier Francesco Acquaviva, Group HR Director di Sanlorenzo: “Investe continuamente in percorsi di crescita per coltivare nuovi talenti e valorizzare le proprie risorse, che sono il motore fondamentale per l’innovazione e il successo duraturo dell’azienda.”
I Nautical Days di Sanlorenzo sono eventi esclusivi. Fra le 150 candidature ricevute da 23 Università italiane, sono stati infatti scelti i 53 candidati che avevano ottenuto i punteggi più brillanti in fase di valutazione.
Nei due incontri a una serie di approfondimenti sui temi della gestione e della tecnica di costruzione di yacht si sono aggiunti lo studio un business case e il coinvolgimento e la testimonianza diretta del Sanlorenzo People.
L’importanza che Sanlorenzo dà ai suoi Nautical Days (per il 2025 sono già in programma da 4 a 6 edizioni dei Nautical Days) è testimoniata dal fatto che saranno i Nautical Days l’unico canale attraverso il quale Sanlorenzo sceglierà laureandi e laureati da inserire in tirocinio.