Photo credits: Isabella Nevoso
CONSULTA L’ELENCO AGGIORNATO DEGLI EVENTI DI GENOVA IN BLU QUI
Una sinergia rinnovata quella tra il Comune di Genova e il Salone Nautico, che hanno collaborato nella realizzazione del programma di Genovainblu, il fuori salone tutto genovese. In occasione della 57° edizione del Salone, infatti, la città si animerà con aperture straordinarie ed eventi dedicati, illustrati dal Sindaco Marco Bucci nel corso della conferenza stampa di presentazione del Salone Nautico, a Palazzo Tursi.
Iniziative commerciali
*Convenzioni con AMT e taxi per agevolare gli spostamenti da Piazzale Kennedy al centro città e permettere così ai visitatori di partecipare ai numerosi eventi di Genovainblu.
*Lo speciale Shopping bus messo a disposizione dal progetto accoglienza, che giunge alla sua 15° edizione in collaborazione con la Camera di Commercio.
*I numerosi hotel, ristoranti e bar che dedicano offerte speciali a ospiti e visitatori del salone.
L’offerta culturale prevede
*L’iniziativa “Musei a 1 euro”, alla quale aderiscono 20 tra musei e punti di interesse in città.
*Sconto di 5 euro sul biglietto d’ingresso all’Acquario di Genova.
*Prezzo speciale, fissato a 5 euro, per l’entrata al Galata-Museo del Mare.
*Anteprima dei Rolli Days, con i palazzi di strada nuova illuminati a festa e aperti al pubblico.
*Con le Giornate Europee del Patrimonio, saranno aperte le porte delle più sontuose dimore storiche genovesi.
*Uno spaccato sul comico genovese Paolo Villaggio (il 21 settembre, al Teatro Carlo Felice), ad ingresso gratuito, per ricordarlo a pochi mesi dalla sua scomparsa.
*Sempre al Teatro Carlo Felice, il 22 settembre, un concerto per violino del Maestro Spivakov, accompagnato dall’orchestra Virtuosi di Mosca, in occasione delle “Giornate di Mosca”.
*La Rassegna sul Mediterraneo al Museo di Villa Croce, con performances, proiezioni e un beach bar allestito nel parco.
*La Rassegna cinematografica Yachting & Sailing sul tema del mare e della navigazione, evento a cura di Circuito Cinema Genova.
*Le numerose iniziative organizzate per sabato 23 settembre direttamente dai CIV (Centri integrati di Via) in diverse zone della città, con i negozi del centro che rimarranno aperti anche la sera offrendo varie occasioni di intrattenimento, tra cibo, musica e danza:
– Albaro in festa, serie di eventi di animazione con spettacoli d’intrattenimento che coinvolgeranno anche gli artisti di Zelig;
– le vetrine di Nervi illuminate con negozi aperti fino alle 23 e lungo il percorso tre postazioni musicali;
– la manifestazione dedicata al tango in via XX Settembre, dalle 17 alle 20;
– la Serata in blu in via Roma (Galleria Mazzini) con animazione e intrattenimento;
– San Vincenzo in fiore e una serie di happening di strada nel centro storico tra arte e socialità, sia sabato pomeriggio che domenica 24.