FIM|Fabbrica Italiana Motoscafi sarà al Boot di Düsseldorf con un affermato modello, il 440 Regina, firmato da Alessandro Lottici dello studio Design aLOT per gli esterni) e da Arianna Bianchi e Silvia Capelli di LDI Design per gli interni, e con una novità.
Il Boot sarà infatti l’occasione per svelare i primi dettagli di 500 Regina, nuova flagship di FIM per la prossima stagione che, come in tutti i modelli FIM, avrà come tratto distintivo l’hard top integrato al parabrezza e con vetrate fisse laterali per una navigazione asciutta e confortevole e che potrà accogliere pannelli fotovoltaici da 3 kW.
Tra le particolarità del 440 Regina, che ha rappresentato una della novità del 63° Salone Nautico Internazionale di Genova, l’utilizzo di fibra di carbonio riciclata di aeronautica. Una tecnologia sviluppata da Recarbon in partnership con CBS e impiegata da FIM per la realizzazione dell’hard top di ispirazione automotive che protegge gli spazi esterni, e per i pannelli di rivestimento, garantendo leggerezza e, allo stesso tempo, recupero di materiali e prodotti ecosostenibili.
Il 440 Regina è dotato di un ampio prendisole e di una zona di ormeggio trasformabile in area relax. A poppa, il pozzetto ospita zona pranzo, mobile cucina e plancia. Sottocoperta una cucina, una dinette trasformabile, due, e a poppa una cabina armatoriale.