A soli due mesi dalla vendita del primo EXTRA X100 Triplex, EXTRA Yachts annuncia la vendita della seconda unità di questo modello firmato quanto a ingegneria navale dal Cantiere, dallo Studio Agon per l’exterior design e da Laura Brocchini Design per l’interior design.
L’EXTRA X100 Triplex lungo 30 metri per un baglio massimo di 8,1 metri, è costruito in composito con rinforzi in carbonio e offre volumi interni paragonabili a imbarcazioni di oltre 40 metri, con una stazza lorda di circa 260 GT.
Caratteristica distintiva dell’EXTRA X100 Triplex le grandi vetrate a tutta altezza apribili, sia sul ponte principale, dove si trova la cabina armatoriale, sia su quello superiore. Inoltre, il pozzetto è organizzato su due livelli con terrazze abbattibili sul mare che ampliano l’effetto infinity di questa zona dello yacht.
Altre particolarità, sono il ponte sole con zona bar, zone prendisole e un tavolo da pranzo per 10 persone. Sul main deck, oltre alla cabina armatoriale, l’EXTRA X100 Triplex ospita la lounge. Al ponte superiore si trovano plancia, galley e un ulteriore lounge.
Quattro le cabine ospiti al ponte inferiore e quanto a motorizzazione l’EXTRA X100 Triplex monta due Man da 1550 Cv per una velocità massima di 15,5 nodi e una di crociera di 12 nodi. Optional due Man da 1800 Cv per 18 nodi di massima e 15 nodi di crociera.