Dopo il day cruiser open 850 Fantom Air, arriva il Frauscher x Porsche 850 Fantom, la seconda barca sportiva 100% elettrica. Questa la novità nata dalla collaborazione tra il Cantiere austriaco e la Casa automobilistica di Stoccarda che insieme hanno sviluppato una barca elettrica progettata per garantire prestazioni paragonabili a quelle dei veicoli della gamma E-Performance.
Il nuovo Frauscher x Porsche 850 Fantom che segue la presentazione della eFantom open, premiata a novembre 2024 come miglior barca elettrica ai Best of Boats Awards, proprio come le auto Porsche, disponibili nelle varianti coupé e cabriolet, viene proposto in due versioni: con ponte chiuso e cabina sottocoperta e con timoneria centrale e spazi per il relax anche a prua.
Il nuovo Frauscher x Porsche 850 Fantom, spiega Lutz Meschke, Vicepresidente del Consiglio di amministrazione e Responsabile Finanziario e IT di Porsche AG: “È un elegante day cruiser con un sistema di propulsione innovativo e potente che stabilisce nuovi standard nel mondo della nautica. Questa è la strada che vogliamo percorrere insieme a Frauscher con la nuova 850 Fantom”.
Entrambe le versioni del Frauscher x Porsche 850 Fantom sono lunghe 8,67 metri e con un baglio di 2,49 metri e montano l’unità di propulsione della Porsche Macan costituito da un motore sincrono a magneti permanenti che può erogare fino a 400 kW per una velocità massima di 49 nodi.
Il nuovo Frauscher x Porsche 850 Fantom sarà realizzato con una prima edizione limitata di 25 esemplari e farà il suo esordio al Boot di Düsseldorf 2025.