Donare una ricerca per lasciare una traccia positiva di speranza in tutti coloro i quali credono nel progresso, nella cultura, nella ricerca e nell’innovazione. Con questo obiettivo, e seguendo l’esempio di Alfred Nobel, Barbara Amerio alla guida di Amer Yachts del Gruppo Permare e presidente del settore “navi da diporto sopra i 24m” di Confindustria Naitica, ha consegnato all’ingegner Andrea Piccione, marine sales manager Italy di Volvo Penta una ricerca svolta quest’estate in collaborazione con l’Istituto Cetena.
La consegna è avvenuta nel corso della Nobel Week che si è svolta a Sanremo e la ricerca, messa a disposizione del gruppo svedese che potrà analizzarla tecnicamente e implementare i dati in suo possesso, interessa i rilievi sottomarini delle emissioni acustiche delle imbarcazioni di Amer Yachts. Nel corso della Nobel Week ha preso il via anche STEAMiamoci, progetto di Assolombarda destinato a promuovere concrete per ridurre il gender gap.
STEAMiamoci, grazie alla sponsorizzazione di Confidustria Imperia e di Amer Yachts mette disposizione quattro borse di studio a studentesse che sceglieranno le materie STEAM in facoltà scientifiche che sono e saranno le competenze del futuro.
ameryachts.it
gruppopermare.it
www.cetena.it
www.volvopenta.com