Il Salone Nautico Internazionale di Genova, organizzato da Confindustria Nautica, è l’evento più rappresentativo dell’eccellenza a livello mondiale del comparto della nautica da diporto italiana e si prepara ad accogliere a Genova operatori del settore e appassionati del mare per la sua 62a edizione in programma dal 22 al 27 settembre. Per maggiori informazioni sulla ricettività alberghiera scrivere a:
eventisalonenautico@cbgenova.it
SERVIZIO NAVETTE CONVENTION BUREAU
TavoleDOC Liguria nasce con l’obiettivo di fare rete tra le realtà della regione che si sono distinte per la qualità dei prodotti, il valore dell’offerta e un servizio d’eccellenza.
Nella sua 62° Edizione, il Salone Nautico di Genova si propone come occasione di riscoperta del territorio ligure al di là della prestigiosa esposizione: guidare i propri visitatori oltre la fiera, orientandoli nella scelta dell’ampissima proposta enogastronomica della regione, assicurando qui la medesima qualità che l’ospite è già sicuro di trovare all’interno del Salone.
È proprio l’eccellenza a divenire il punto di incontro tra TavoleDOC Liguria e il Salone Nautico, mettendo il timbro sulla qualità delle mete proposte. Consulta tutti i ristoranti aderenti e i menu dedicati alle giornate dal 22 al 27 settembre.
Vai su TavoleDOC Liguria.
“Genova Liguria Gourmet” è il marchio collettivo geografico per la ristorazione del territorio ideato, depositato e garantito dalla Camera di Commercio di Genova, in collaborazione con Regione Liguria, per valorizzare e tutelare l’eccellenza e la tipicità della ristorazione e con l’intento di promuovere la “Vera Liguria nel piatto“.
Il marchio è rilasciato dalle Camere di Commercio liguri ai ristoratori del territorio, che propongono un menu tipico, con piatti sia della tradizione che innovativi, a base di ingredienti certificati e a marchio di qualità, tra cui il “Basilico Genovese” DOP, l’olio extra vergine di oliva “Riviera Ligure” DOP, il tutto abbinato ai vini DOC-IGT liguri.
Il marchio “Genova Liguria Gourmet” rappresenta uno strumento di valorizzazione del territorio e dei suoi prodotti, dal mare alla terra, fino a raggiungere la tavola.
Le eccellenze produttive liguri sono rielaborate dai nostri chef, che trasformano il ristorante in un luogo di sapori autentici, in cui immergersi e vivere l’esperienza enogastronomica “Liguria Gourmet”.