Columbus Yachts annuncia il varo di Acqua Chiara, primo esemplare della serie Atlantique 47 risultato della collaborazione tra Columbus Yachts, che ha curato l’ingegneria navale, e lo studio Hot Lab che firma exterior e interior design.
Scafo in acciaio, sovrastruttura in alluminio, baglio massimo di 9,10 metri, pescaggio di 2,4 metri, 499GT i dati tecnici di Acqua Chiara che, come tutta la flotta Atlantique, si distingue per le linee della poppa che si sviluppa su tre livelli con, da prua, la zona pranzo coperta, un’area living con piscina e balconi apribili e plancetta con transformer a soli 50 cm dall’acqua.
Pelle e marmi bianchi e scuri, vetrite e mosaici di Sicis per gli interni organizzati con l’armatoriale a prua del main deck e due Vip e due doppie per gli ospiti al ponte inferiore. La cabina del comandante è accanto alla plancia e quattro cabine per l’equipaggio sono al ponte inferiore.
Due i garage, uno sulla murata di dritta per un tender di 5 metri; a prua quello per rescue tender e due moto d’acqua. Il nuovo Atlantique 47 Acqua Chiara con due
motori da 1350 Cv raggiunge la velocità massima di 15,5 nodi. Quella di crociera è di 14,5 nodi e l’autonomia a 12 nodi di 3400 miglia.
www.columbusyachts.it