Novità dal mercato

Le novità del 64° Salone Nautico – Ė tutto liscio con Tyrolit

19 agosto 2024

Tyrolit uno dei principali produttori mondiali di utensili per la rettifica, il taglio, la perforazione e la levigatura presenta al 64° Salone Nautico Internazionale di Genova Tyrolit Power, il suo sistema di levigatura e rettifica ideale per scafi, pavimenti, sovrastrutture, stampi realizzati in materiali come vetroresina, fibra di carbonio e alluminio, e per superfici con finitura gelcoat.

Il sistema Tyrolit Power di Tyrolit combina tecnologia e know-how per offrire soluzioni di rettifica di alta qualità pereseguite in modo uniforme e con notevole risparmio di tempo la levigatura e la rettifica di superfici di tutte le dimensioni.

Il sistema Tyrolit Power comprende utensili (portatili o in versione robotica) di varie dimensioni a seconda della larghezza e della superficie da lavorare e, diversamente dalle levigatrici orbitali convenzionali, l’operatore non fa la differenza in quanto il risultato finale non dipende dalla pressione applicata. Con Tyrolit Power infatti la pressione esercitata dall’utensile sulla superficie è uniforme.

Il risultato sono superfici omogenee, prestazioni costanti e ripetibili, drastico taglio dei tempi di lavoro  (quattro o cinque volte più brevi che con l’utilizzo della macchina manuale e fino a 10 volte più rapidi che con la levigatrice), riduzione dei rischi per gli operatori grazie alle basse vibrazioni, alla minima generazione di polveri e alla postura di lavoro ergonomica

www.tyrolit.it