Novità dal mercato

63° Salone Nautico – Le novità. Bluegame BGM 75 ridefinisce il concetto di multiscafo

12 settembre 2023

Non un catamarano ma il primo esempio di “Twin Hull” come lo ha battezzato il suo progettio il francese Philippe Briand. Ė l’innovativo Bluegame BGM 75 che il cantiere Bluegame del gruppo Sanlorenzo presenta al 63° Salone Nautico Internazionale di Genova.

Lungo 22,70 metri, largo 8,15 metri ma con le terrazze del pozzetto aperte sul mare raggiunge la larghezza di ben 12 metri il Bluegame BGM 75, che per design esterni è firmato da Bernardo Zuccon e per gli interni da Piero Lissoni, grazie il particolare disegno ha un rapporto lunghezza/larghezza simile quello di un monoscafo che si traduce in una grande stabilità a tutto vantaggio del comfort a bordo.

Inoltre la larghezza contenuta rispetto a un cat tradizionale consente al Bluegame BGM 75 di ormeggiare tra i monoscafi e non tra superyacht di ben maggiori dimensioni e, sempre grazie al disegno con scafi ravvicinati, richiede meno potenza nei motori: la metà di quella necessaria per un monoscafo di pari dimensioni.

I grandi spazi all’aperto si distribuiscono tra il pozzetto, vera e propria terrazza sul mare  e il living con prendisole di prua. A questi si aggiungono quelli sul flybridge dovesi trova la seconda timoneria e un living riparti dal T-Top e a poppa una terrazza aperta.

Per gli interni, con il grande salone sul ponte principale, alla suite armatoriale a tutto baglio posta a prua si aggiungono, a seconda della soluzione scelta due o tre cabine doppie con o senza la cucina al ponte inferiore.

bluegame.it