News

LO YACHT CLUB ITALIANO VARA YCI HERITAGE

3 maggio 2018

Si chiama YCI Heritage ed è la nuova iniziativa dello Yacht Club Italiano. YCI Heritage è un registro delle barche che hanno fatto la storia dello yachting e molte di queste hanno navigato con il guidone dello storico Club genovese.

YCI Heritage sarà presentato sabato 4 maggio in occasione del varo nel Porticciolo Duca degli Abruzzi, davanti allo YCI, del 37 piedi Rabbit, un progetto dello statunitense Dick Carter (che sarà presente al varo), imbarcazione vincitrice della regata del Fastnet nel 1965 e che il suo armatore, socio dello YCI e proprietario di un’altra imbarcazione firmata da Carter, ha sottoposto a un completo restauro riportandola alle condizioni originarie.

Con l’istituzione di YCI Heritage lo Yacht Club Italiano, uno dei più antichi club del Mediterraneo fondato nel 1879, vuole accendere un faro su quel patrimonio artistico galleggiante troppo spesso abbandonato e dimenticato. Un patrimonio i cui valori principali stanno nella passione per il mare, nella cultura e nel rispetto della tradizione. Valorizzare il passato per ritrovare il futuro.

www.yci.it