News

on 26 settembre 2017

in Comunicati Stampa, Espositori, Partner, Salone Nautico

57°Salone Nautico di Genova: Cosa succede domani 26 settembre

57°Salone Nautico di Genova: Cosa succede domani 26 settembre

COSA SUCCEDE DOMANI, MARTEDI’ 26 SETTEMBRE

CONFERENZA STAMPA DI CHIUSURA DEL 57°SALONE NAUTICO ALLE 11.30 PRESSO LA SALA CONSIGLIO DI UCINA (PAD. B AMMEZZATO)

Domani, 26 settembre, giornata conclusiva del 57° Salone Nautico di Genova che si aprirà con la conferenza stampa di chiusura di questa edizione in programma alle ore 11.30 presso la Sala Consiglio di UCINA al piano ammezzato del Padiglione B.

Il programma dei convegni prevede, al Padiglione B, la tavola rotonda L’economia circolare: un’opportunità per la PMI, organizzato in collaborazione con il Comitato Piccola Industria di Confindustria Genova, presso la Sala ForumUCINA dalle ore 11 alle 13.

Alle 15, ancora al ForumUCINA, l’appuntamento con il workshop tecnico L’efficienza energetica a bordo nelle sue varie declinazioni progettuali, realizzato in collaborazione con Ascomac-Unimot, che parlerà delle nuove opportunità che la circular economy può offrire al mondo della nautica.

Al Teatro del Mare si comincia alle 11 con il Censimento delle Madrepore di Borgio Verezzi a cura di Lega Navale Italiana. Alle 12 verrà premiato il vincitore della Regata delle 4 antiche Repubbliche Marinare.

Alle 15 la giornata degli eventi si concluderà con la Presentazione della Micocca Design, start up innovativa che si concentra sulla sostenibilità ambientale.

Genova, 26 settembre 2017

Ufficio Stampa 57°Salone Nautico
Chiara Castellari
+39 010 5769812 – 338 4130156
press@ucina.net
Massimo Procopio
+39 335 8165281
m.procopio@marinepartners.net
Matilde Villa
+39 010 5769831
press@isaloninautici.com
***

IL SALONE NAUTICO ORGANIZZATO DA UCINA CONFINDUSTRIA NAUTICA A GENOVA (21-26 settembre 2017)

Il Salone Nautico organizzato da UCINA Confindustria Nautica a Genova è punto di riferimento per l’intero settore della nautica da diporto in Europa e nel Mediterraneo. Un evento unico per le sue caratteristiche, che consentono di mettere in mostra in un unico contesto espositivo le ultime novità della produzione cantieristica, i motori, l’elettronica, gli accessori, il turismo e tutti i servizi. Il Salone Nautico, giunto alla 57ima edizione, è un appuntamento irrinunciabile sia per il business sia per gli appassionati del mare. L’edizione 2017, che chiuderà martedì 26 settembre, conta 884 brand esposti e 1.100 imbarcazioni esposte tra terra e mare.

www.salonenautico.com

UCINA CONFINDUSTRIA NAUTICA è l’Associazione di settore aderente a Confindustria che dal 1967 ha la rappresentanza istituzionale di tutta la filiera della nautica- dalla cantieristica alla componentistica, dai servizi fino al turismo. Con 312 aziende associate rappresenta oltre l’80% delle industria nautica nazionale e il 65% del fatturato totale e opera per la crescita del settore nautico, anche attraverso la proposta legislativa, la raccolta e la diffusione dei dati di settore, la diffusione della cultura del mare e lo sviluppo del turismo nautico.

UCINA opera a livello istituzionale come soggetto di confronto con le forze politiche, sociali e di governo e aderisce a Confindustria, Federturismo, Federazione del Mare, Comitato Fiere Industria, Fondazione Edison, Fondazione Sviluppo Sostenibile, condividendone principi e azioni. A livello internazionale, UCINA è presente negli Organi di Governo della Federazione mondiale ed europea, ICOMIA e EBI.

In linea con i propri scopi di promozione del settore nautico, UCINA organizza, attraverso la società I Saloni Nautici, il Salone Nautico di Genova, evento leader a livello internazionale e vetrina del Made in Italy.

www.ucina.net