News

116 VOLTE ITALIA CON UCINA AL BOOT DI DUSSELDORF

19 gennaio 2018

Sono 116 le aziende italiane presenti al Boot di Düsseldorf che apre sabato 20 gennaio. A sostenere e costituire il punto di riferimento per gli operatori italiani e internazionali che visiteranno la 49° edizione della rassegna tedesca, UCINA Confindustria Nautica sarà presente con uno stand (Hall 7 A / G01) insieme all’Agenzia ICE, l’agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.

Ancora una volta la nostra presenza all’estero è orientata alla promozione del Sistema Italia e di tutta la filiera, dalla cantieristica al refitting fino alla portualità turistica”, ha spiegato Carla Demaria, presidente di UCINA Confindustria Nautica.  Tra le molte iniziative presso lo stand di UCINA Confindustria Nautica sarà presentata la guida “Italy, tax and yachting”, versione in lingua inglese della 5a edizione di Nautica & Fisco, redatta nel 2017 da UCINA Confindustria Nautica in collaborazione con l’Agenzia delle Entrate.  La diffusione internazionale di Italy, Tax & Yachting avverrà con il supporto di ItalianYachtMasters l’associazione italiana Comandanti e Ufficiali di superyacht associata UCINA, ambasciatrice dell’eccellenza e della professionalità della marineria Italiana all’estero.

Al Boot sarà inoltre presentata la 58a edizione del Salone Nautico di Genova che si terrà dal 20 al 25 settembre 2018 e che ha avviato un innovativo programma di internazionalizzazione dell’evento grazie alle azioni del Piano Made in Italy in collaborazione con il Ministero per lo Sviluppo Economico e Agenzia ICE. Infine, ogni giorno alle 17.00, sempre nello stand di UCINA Confindustria Nautica, verranno illustrate le novità del Salone Nautico 2018 con aggiornamenti sull’andamento del mercato e approfondimenti sul nuovo Codice della Nautica.