Novità dal mercato

Sanlorenzo al Palma International Boat Show 2024

23 aprile 2024

Il Sanlorenzo SP110 e il Sanlorenzo SD96 e, per il brand Bluegame, il BG54 e il BGX63. Questi i modelli con i quali Sanlorenzo, il Gruppo guidato dal cavalier Massimo Perotti, past president di Confindustria Nautica, sarà al Palma International Boat Show che apre giovedì 25 aprile a Palma de Maiorca per la sua 40a edizione.

Il Sanlorenzo SP110, primo yacht della gamma SP Smart Performance è il nuovo open coupé con cui il Cantiere apre al mondo degli yacht sportivi ed è dotato di tre motori che permettono grande flessibilità, consumi ridotti e una diversa autonomia a seconda della velocità desiderata. Inoltre, il Sanlorenzo SP110 è dotato diuna serie di pannelli solari da 6 kW affiancati da un pacchetto di batterie al litio che consentono di alimentare i servizi di hotellerie senza l’uso di generatori.

Il Sanlorenzo SD96  fa parte della linea di yacht semidislocanti SD, modelli dalle grandi autonomie che si ispirano alle linee dei transatlantici degli Anni ‘30, riproponendo quel concetto di eleganza. Il Sanlorenzo SD96 propone spazi ed opportunità superiori rispetto ad imbarcazioni di pari dimensioni ma tipologicamente differenti, facendo leva sul concetto di flessibilità e modularità, che detta il ritmo degli spazi interni.

Gli yacht Bluegame, che fornirà il suo BGH-HSV, tender con motore alimentato a idrogeno e zero emissioni, allo statunitense American Magic e al francese Orient Express, due dei sei team in corsa per la 37a America’s Cup in programma da agosto a Barcellona, sono il BG54 che in soli 54 piedi offre una combinazione unica di spazi ampi e funzionali e il BGX63, crossover  progettato per offrire il massimo comfort e la massima privacy agli ospiti grazie a soluzioni ingegneristiche all’avanguardia.

www.sanlorenzoyacht.com