Novità dal mercato

Varato il nuovo “muletto” di Luna Rossa Prada Pirelli

14 ottobre 2022

Varato a Cagliari presso la base di Luna Rossa Prada Pirelli il cosiddetto “muletto”, che farà da base per lo sviluppo dell’AC75 con il quale il team italiano guidato dallo skipper Max Sirena correrà la 37a America’s Cup in programma nel 2024 a Barcellona.

Miuccia Prada ha rotto la tradizionale bottiglia battezzando Luna Rossa la nuova barca-test che ha mostrato una inconsueta livrea camouflage.

A fianco di Miuccia Preda, Patrizio Bertelli, presidente del team Luna Rossa Prada Pirelli, Marco Tronchetti Provera, vice presidente esecutivo e CEO di Pirelli, Max Sirena e Agostino Randazzo, presidente del Circolo della Vela Sicilia che ha lanciato la sfida i detentori di Emirates Team New Zealand.

La nuova barca-test Luna Rossa, costruita in composito di carbonio (sono stati impiegati quasi 5.000 mq di materiale) è stata ideato, disegnato e costruita presso la base di Cagliari, adotta soluzioni sperimentali in ogni settore e materiali di ultima generazione ed è armata con albero alare con vele North Sails.

In occasione del varo è stato presentato il nuovo team che comprende molti giovani elementi sia nel design team sia nel sailing team che tra pochi giorni inizierà le uscite di allenamento.