Novità dal mercato

Varato il Benetti 62 metri Full Custom FB283

30 gennaio 2023

Veloce, silenzioso, con grande autonomia e divertente. Questa le qualità che l’armatore aveva chiesto e queste le risposte che il Benetti ha racchiuso nel FB283, il 62 metri Full Custom sceso in mare a Livorno.

Con una carena sviluppata da Van Oossanen Naval Architects, che consente al FB283, motorizzato con due MTU da 2100 Cv, la velocità massima di 21 nodi e una autonomia di 4500 miglia a 12 nodi, il nuovo Benetti porta la firma di Giorgio Cassetta che ha curato sia l’exterior sia l’interior design

Nicola Nicolai di Nicolai Yacht Consulting & Project Management, oltre alla consulenza prima dell’acquisto, è stato anche il project manager del nuovo 62 metri che ha tra le particolarità le vetrate ininterrotte di 6 x 2 metri sul ponte principale e sull’upper deck.

Il Benetti Full Custom FB283 offre sei cabine per 12 ospiti mentre per l’equipaggio di 15 persone sono disponibili 9 cabine. Ampi gli spazi per lo stivaggio mentre il garage a prua dell’upper deck, dotato di piazzola per elicottero, ospita un tender di 10 metri, due jet ski e un secondo tender.

www.benettiyachts.it