News

Ucina – Il Presidente Emerito Massimo Perotti nominato Cavaliere del Lavoro 2017

1 giugno 2017

UCINA Confindustria Nautica: Massimo Perotti, Presidente di Sanlorenzo Yachts E PresidenTE EMERITO di UCINA nominato Cavaliere del Lavoro per l’anno 2017 dal Presidente della Repubblica.

Massimo Perotti, Presidente di Sanlorenzo Yachts e Presidente Emerito di UCINA è stato nominato Cavaliere del Lavoro per l’anno 2017 con Decreto del Presidente della Repubblica.

Dei 25 Cavalieri insigniti, ben 21 sono espressione del sistema Confindustria. Massimo Perotti è attualmente, quale Presidente Emerito, membro del Consiglio di Presidenza di UCINA Confindustria Nautica, Associazione di categoria in cui ha ricoperto il ruolo di Presidente dopo essere stato, dal 2012 al 2014, Vice Presidente e, dal 2010, membro del Consiglio Direttivo. Sanlorenzo Yachts è iscritta ad UCINA Confindustria Nautica dal 1966 e dal 1967 , per oltre cinquanta edizioni, partecipa al Salone Nautico Internazionale di Genova.

Nato a Torino nel 1960, dove si è laureato in Economia presso l’Università degli Studi, e dopo aver completato il suo percorso di studi accademici all’Università di Miami, U.S.A., entra a far parte di Azimut S.p.A., di cui diventa Amministratore Delegato.

Dal 2005 è Presidente e Amministratore Delegato di Sanlorenzo S.p.A., che sotto la sua guida si è posizionato al terzo posto nella classifica mondiale dei 20 maggiori costruttori di imbarcazioni sopra i 24 mt,  primo  monobrand assoluto nella classifica,  con 320 dipendenti diretti, e oltre 1000 unità  operanti nell’indotto.

Genova, 1° giugno 2017

 

***

UCINA CONFINDUSTRIA NAUTICA è l’Associazione di settore aderente a Confindustria che dal 1967 ha la rappresentanza istituzionale di tutta la filiera della nautica- dalla cantieristica alla componentistica, dai servizi fino al turismo. Con 302 aziende associate rappresenta il 65% del fatturato totale dell’industria nautica italiana e opera per la crescita del settore nautico, anche attraverso la proposta legislativa e la raccolta e la diffusione dei dati di settore, la diffusione della cultura del mare e lo sviluppo del turismo nautico.

UCINA opera a livello istituzionale come soggetto di confronto con le forze politiche, sociali e di governo e aderisce a Confindustria, Federturismo, Federazione del Mare, Comitato Fiere Industria, Fondazione Edison, Fondazione Sviluppo Sostenibile, condividendone principi e azioni. A livello internazionale, UCINA è presente negli Organi di Governo della Federazione mondiale ed europea, ICOMIA e EBI.

In linea con i propri scopi di promozione del settore nautico, UCINA organizza, attraverso la società I Saloni Nautici, il Salone Nautico di Genova, evento leader a livello internazionale e vetrina del Made in Italy.

www.ucina.net

 

Ufficio Stampa UCINA

Chiara Castellari

+39 010 5769812

press@ucina.net

Massimo Procopio

+39 335 8165281

m.procopio@marinepartners.net