News

Tre Pardo Yachts per il Luna Rossa Prada Pirelli Team

15 gennaio 2020

Un Pardo 38 e due Pardo 43. Saranno queste le imbarcazioni che Pardo Yachts metterà a disposizione del Luna Rossa Prada Pirelli Team nella sua avventura alla 36a America’s Cup. La partnership di Pardo Yachts con il team italiano che per la quinta volta lancia il suo assalto al trofeo sportivo più antico al mondo prenderà il via con le America’s Cup World Series in programma dal 23 al 26 aprile a Cagliari. Un evento che vedrà impegnato per la prima volta sul campo di regata oltre al Luna Rossa Prada Pirelli Team, il detentore dell’America’s Cup, Emirates Team New Zealand, lo sfidante inglese INEOS Team UK e quello statunitense American Magic.

L’impegno di Pardo Yachts accanto al team guidato da Max Sirena, dopo Cagliari proseguirà fino ad Auckland, in Nuova Zelanda, sede dell’ultimo dei tre eventi (il secondo è a giugno in Inghilterra) delle World Series che precederà, la Prada Cup di gennaio 2021 dalla quale uscirà lo sfidante alle regate dell’America’s Cup in programma, sempre ad Auckland, dal 6 al 21 marzo.

Il Pardo 38, nella versione con tre fuoribordo Mercury da 300 cv in grado di raggiungere i 50 nodi, è stato scelto da Pardo Yachts come imbarcazione tecnica per il supporto e l’assistenza all’AC75 Luna Rossa, il rivoluzionario monoscafo dotato di foil (ali) protagonista di questa edizione dell’America’s Cup. I due Pardo 43, modello di Pardo Yachts esempio di stile e interamente “Made in Italy”, saranno invece dedicati alle attività di hospitality come official guest cruiser.

www.pardoyachts.com

www.lunarossachallenge.com