News

Trasferito a Viareggio per l’allestimento finale il nuovo Codecasa 55

17 agosto 2020

Dal sito produttivo del Cantiere Codecasa nella Darsena dei Navicelli a Pisa alla sede di Viareggio. E cominciata così la fase finale di allestimento del nuovo Codecasa 55 – Costruzione F78, yacht dislocante interamente custom con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio, che assieme alla Costruzione 77 (un 43 metri), vede impegnate le maestranze dello storico Cantiere toscano.

Lungo 55,30 metri fuori tutto e con un baglio massimo di 10,20 metri il Codecasa 55 – Costruzione F78 è il risultato del lavoro congiunto del team tecnico del Cantiere Codecasa che ha sviluppato l’exterior design mentre l’interior design è firmato dall’architetto Tommaso Spadolini, in collaborazione con l’Ufficio Stile Codecasa.

Sviluppato su quattro ponti il nuovo yacht, oltre alla suite armatoriale, avrà quattro cabine ospiti con due Vip e due doppie. Per l’equipaggio a disposizione sei cabine doppie oltre all’alloggio del comandante. Con la motorizzazione di due Caterpillar da 2375 Cv la velocità massima a dislocamento leggero è prevista di 17 nodi. La consegna del Codecasa 55 – Costruzione F78 è programmata per la primavera 2021.

 

www.codecasayachts.com

www.spadolini.it

www.cat.com