News

Sanlorenzo sempre a bordo con lo Smart Helmet

11 maggio 2021

Si chiama Smart Helmet la novità che Sanlorenzo mette in campo per proseguire nella ricerca della massima eccellenza che distingue il cantiere diretto dal cavalier Massimo Perotti, past president di Confidustria Nautica.

 

Lo Smart Helmet che Sanlorenzo, primo cantiere al mondo, introduce come parte integrante del sistema di gestione del Service è un device che attraverso la realtà aumentata e il web permette un collegamento diretto tra un operatore a bordo dello yacht e i tecnici del Service Sanlorenzo durante le fasi di controllo e manutenzione e le operazioni di assistenza.

 

Sviluppato dal team R&D e IT di Sanlorenzo, lo Smart Helmet integra la tecnologia del visore HoloLens, una serie di telecamere comprese due a infrarossi e un sistema di trasmissione del segnale che può operare anche in ambienti schermati che permettono al tecnico a bordo e all’operatore del Service di interagire in diretta. Inoltre, l’operatore sullo yacht  può evidenziare graficamente punti di interesse o elementi da analizzare modificando gli ologrammi che Smart Helmet mette a disposizione.

 

www.sanlorenzoyacht.com