News

Perini Navi by The Italian Sea Group al lavoro su tre commesse

22 aprile 2022

Sono tre le commesse su cui è impegnato Perini Navi pienamente operativo dopo l’acquisizione lo scorso dicembre da parte di The Italian Sea Group, il gruppo fondato e diretto da Giovanni Costantino che ha confermato come il Cantiere sarà esclusivamente impegnato nella costruzione di navi a vela.

Le costruzioni saranno svolte nella sede di Viareggio per le navi a vela fino a 60 metri mentre quelle con dimensioni superiori saranno realizzate presso i siti produttivi di La Spezia e Marina di Carrara.

Le commesse riguardano un ketch di 60 metri in fase di completamento con consegna a fine 2023, uno sloop di 47 metri con consegna nel primo semestre 2024 e infine un ketch di 56 metri con consegna a fine 2024. In particolare lo sloop di 47 metri sviluppato quanto a stile e design dal Centro Stile del Gruppo sarà il primo Perini Navi by The Italian Sea Group.

Tra le altre particolarità del nuovo Perini Navi 47 metri l’utilizzo del carbonio per albero (di 62,5 metri) e boma e il sistema di governo dei due timoni fly-by-wire basato sull’utilizzo di fibre ottiche.

www.perininavi.it