News

Overmarine Group vara il primo Mangusta GranSport 33

23 luglio 2020

Ha eseguito le prime prove in mare l’esemplare numero uno della nuova serie di Overmarine Group: il Mangusta GranSport 33. Firmato da Alberto Mancini in collaborazione con gli uffici tecnici di Overmarine Group, il Mangusta GranSport 33 è l’entry level della nuova serie del Cantiere.

Caratterizzato da ampi volumi e soluzioni tecniche che solitamente si ritrovano su yacht di maggiori dimensioni, il Mangusta GranSport 33 è uno yacht al tempo stesso sportivo e confortevole dalla forte personalità.

Gli interni sviluppati dall’Ufficio Interiors di Overmarine Group assieme a Mancini e all’armatore statunitense sono composti di ambienti fruibili e funzionali che hanno come punto focale la suite armatoriale di 40 metri quadrati a prua del main deck. Per gli ospiti l’allestimento del primo Mangusta GranSport 33 prevede quattro cabine al ponte inferiore.

Particolare la motorizzazione composta di quattro Volvo Penta IPS che consentono la velocità massima di 26 nodi con consumi ridotti rispetto a imbarcazioni simili dotate di propulsioni classiche. Dopo il nuovo Mangusta GranSport 33, i programmi di varo per l’estate 2020 di Overmarine Group prevedono quelli di altri due modelli della serie Mangusta GranSport: un 54 metri, che rappresenta l’unità ammiraglia della serie, e un 45 metri.

www.mangustayachts.com