News

Da Baglietto un nuovo 42 metri

2 febbraio 2021

Progetto firmato da Francesco Paszkowski Design, 42 metri di lunghezza. Sono i primi dati dell’ultima commessa del cantiere Baglietto che segna un ritorno alle origini per il cantiere di La Spezia.

Scafo filante e look moderno e aggressivo il nuovo Baglietto si distingue per il profilo segnato dalla struttura dell’hard top e dal disegno della zona di poppa con il portellone che, aprendosi sul mare, si trasforma in una piattaforma per il bagno con un vero e proprio beach club mentre l’imbarco del tender avviene da un altro portellone laterale.

Gli interni sono organizzati in maniera classica con zona conversazione, living con zona pranzo e quindi cucina sul main deck dove, a prua si trova anche l’armatoriale a tutto baglio. Al ponte inferiore si trovano le cabine ospiti con due Vip e due doppie e gli alloggi di comandante ed equipaggio. Infine, sull’upper deck, da poppa, una sky lounge con zona conversazione e cinema room e la plancia.

Grazie alla nuova carena sviluppata da Plana Design e alla motorizzazione composta di tre MTU 16V 2000 M96 L, i due laterali con trasmissione a linea d’asse e il centrale con Voith Linear Jet, il nuovo Baglietto, la cui consegna a un armatore europeo è prevista per l’estate 2022, raggiunge i 28 nodi di velocità massima.

www.baglietto.com

paszkowskidesign.it

voith.com