News

Baglietto a Miami vende un nuovo 38 metri V-Line

17 febbraio 2020

Parte alla grande la stagione 2020 del cantiere Baglietto del Gruppo Gavio. Al Miami Boat Show che si conclude oggi in Florida il cantiere di La Spezia ha venduto il primo esemplare di 38 metri della nuova serie V-Line presentata in occasione dell’ultimo Monaco Yacht Show con un 65 metri presto affiancato dal 38 metri.

Prua dritta, scafo e sovrastruttura in alluminio, il Baglietto 38 metri V-Line si basa su una nuovissima piattaforma navale fast-displacement progettata dal cantiere ed è firmato da Francesco Paszkowski Design che ha puntato su finestrature a tutta altezza che distinguono il profilo a livello del main deck e nell’upper deck. Ampi spazi finestrati distinguono anche la beach area di poppa dove vetrate e skylight permettono alla luce naturale di illuminare gym e zona lounge.

L’organizzazione degli interni prevede la suite armatoriale sul main deck e quattro cabine ospiti al ponte inferiore dove si trovano anche gli alloggi equipaggio. Al ponte superiore, alle spalle della plancia con la timoneria integrata Telemar, la cabina del comandante. Sul ponte sole infine, oltre a una seconda timoneria, spazio per la vita all’aria aperta con la zona conversazione con area bar attrezzata, zona prendisole e una jacuzzi. Motorizzato con due Caterpillar ACERT C32B E Rating il Baglietto 38 metri V-Line è accreditato della velocità massima di 18 nodi la sua consegna è prevista per la primavera 2022.

La stagione 2020 per Baglietto ha significato anche un restyling totale del proprio sito internet www.baglietto.com sia per quanto riguarda l’architettura sia per la veste grafica. Soprattutto per quanto riguarda navigazione e possibilità da parte degli utenti non solo di accedere con tutti i device ai contenuti del sito ma in concreto di entrare a far parte della community Baglietto.

www.baglietto.com

paszkowskidesign.it

www.telemar.it

www.cat.com