In occasione del FLIBS che sé chiuso ieri 3 novembre a Fort Lauderdale, Florida, USA, Roy Capasso, Head of Sales AB Yachts e Daniele Caronna, Head of Sales Maiora, hanno svelato le novità dei rispettivi Cantieri che fanno parte di Next Yacht Group.
Per AB Yachts si tratta del nuovo AB 95 che prosegue quel percorso innovativo iniziato con l’AB110 e che porta la firma dell’architetto Marco Casamonti / Archea Associati ed è sviluppato in due versioni.
La prima è in continuità con la linea stilistica del modello maggiore con la particolarità del fly con la vetrata reversa che caratterizza il profilo della barca, e regala uno spazio ancora più ampio e vivibile realizzando un ampio belvedere en plein air.
La seconda versione, l’AB 95 S, è destinata all’armatore che cerca l’adrenalina pura. Tra le particolarità delle linee sportive, il roof top apribile e un sistema di propulsione avanzata che regala prestazioni estremamente elevate in termini di velocità, manovrabilità, efficienza e comfort.
La novità di Maiora è l’Exuma 36, che porta la firma di Quartostile per gli esterni e Acube Design per gli interni. Evoluzione del pluripremiato modello, l’Exuma 36 abbina i volumi e il comfort dei flybridge della tradizione con il carattere avventuroso di un explorer. Tra le altre particolarità la velocità massima di 35 nodi e il pescaggio di soli 1,45 metri.