Spartivento Group, società nata 2001 a Reggio Calabria per iniziativa di Stefano Pizzi, al 64° Salone Nautico Internazionale di Genova presenta il bilancio della stagione 2023 chiusa con un fatturato che supera i 20 milioni di euro e che si inserisce nella crescita costante che vede il fatturato di Spartivento Group, settore charter, nel periodo 2019-2024 passare dai 5,3 milioni a 11,9 milioni di euro, ovvero con un incremento di oltre il 120%.
Ottimi risultati per la società che nello stesso periodo ha portato il numero delle imbarcazioni della flotta da 54 a ben 130 unità tra monoscafi e catamarani a vela, con un aumento degli ospiti imbarcati per stagione da 7.300 a oltre 16.000 circa.
Merito anche di quello che è il fiore all’occhiello di Spartivento: il marchio SAILUXE, servizio nato nel 2019 e dedicato al charter di lusso con equipaggio composto da un capitano esperto, una hostess e uno chef di bordo formato in collaborazione con la Gambero Rosso Academy.
SAILUXE ha infatti raddoppiato da 45 a 90 il numero di settimane con un aumento del fatturato del +450%. Dati che hanno portato Spartivento a rafforzare gli investimenti nel charter di lusso con la flotta SAILUXE che dal prossimo anno passerà da sei a dieci catamarani, fra cui un nuovo Lagoon SIXTY 5.
Al settore charter Gruppo Spartivento affianca quello di concessionario ufficiale per i marchi Beneteau, Lagoon, Jeanneau e Honda Marine, offrendo consulenza sull’acquisto a 360°, inclusi programmi di gestione personalizzati, assistenza finanziaria e l’innovativa proposta di multiproprietà nautica Share Sail, unica in Italia.