Gruppo MED, che ha come claim Marine Excellence Development, per la prima volta espone al 64° Salone Nautico Internazionale di Genova una delle sue imbarcazioni della divisone MED DEFENSE affiancandola con una seconda novità: il 750 dedicato al FISHING, punta di diamante della linea di battelli MED pensati per la pesca.
Il Rhib sviluppato da MED DEFENSE (per la prima volta in assoluto al SNI di Genova) frutto di anni di lavoro da leader nel comparto italiano. ha una lunghezza massima di 11,45 metri ed è largo 3,50 metri. Lo scafo è in lega di alluminio 5083 mentre il tubolare è ibrido formato da una camera interna gonfiabile rivestita da uno strato di 8 cm di materiale poliuretanico a cellula chiusa.
Equipaggiato con due fuoribordo da 400 Cv è destinato al trasporto del personale della Marina Militare della stazione VLF NATO sull’isola di Tavolara, in Sardegna, ed è allestito con due sedute ammortizzate per il pilota e copilota e 18 sedute jockey per il trasporto di persone.
Seconda novità dal Gruppo MED il modello 750 dedicato al FISHING dove tutti gli spazi, gli accessori e i comfort sono realizzati per praticare da professionisti propria passione da professionisti. Lungo poco più di 7 metri, per 3 metri di larghezza, il 750, ha carena a V profondo che assicura la massima stabilità e sicurezza con ogni condizione di mare mentre i tubolari, che in navigazione sono completamente fuori dall’acqua riducono l’attrito con risparmio nei consumi e per la manutenzione.
Il 750 FISHING, già di base configurato per la pesca può essere personalizzato secondo le precise esigenze e le necessità del cliente che, nello Stand di Gruppo MED al 64° Salone Nautico Internazionale di Genova, con l’assistenza dei tecnici del Cantiere potranno configurare il proprio battello Taylor made.