Novità dal mercato

Le novità del 64° Salone Nautico – Prima mondiale per l’Italia Yachts 43 veloce

2 agosto 2024

Italia Yachts ha scelto il 64° Salone Nautico Internazionale di Genova per la sua “prima” mondiale della presentazione, dopo oltre 200 imbarcazioni a vela costruite in questi anni, del suo primo yacht a motore: l’Italia Yacht 43 veloce, sigla IY 43 veloce.

Con l’exterior design risultato del lavoro di Skyron che firma l’architettura navale e al quale ai deve in collaborazione con l’Italia Yachts Design Team esterni e interni l’IY43 veloce, lungo 14 metri per 4,25 di baglio massimo, come spiega Daniele De Tullio, CEO di Italia Yachts è nato: “Dall’esigenza di offrire al nostro cliente l’opportunità di scegliere un’imbarcazione a motore con le stesse cifre stilistiche che contraddistinguono la nostra serie a vela dalla linea classica e moderna, riconoscibile al primo sguardo. Un mix di stile, tecnologia, innovazione, racchiusi in una forma elegante, per esprimere il massimo del made in Italy”.

Prua alta per garantire la sicurezza a bordo, hard top che protegge un living modulabile, ampi divani, comodi passavanti e la possibilità di ampliare lo spazio in pozzetto grazie alle murate abbattibili, le principali caratteristiche del ponte di coperta.

Sottocoperta, all’insegna di una moderna eleganza, fatta di linee pulite e materiali leggeri, il nuovo IY 43 veloce può essere declinato in vari layout tra una cabina armatoriale a prua e una con letti singoli a poppa, due cabine con letti matrimoniali o la sola cabina armatoriale a poppa e un grande living a prua.

Diverse alche le possibili motorizzazioni. I primi IY 43 veloce nella versione entrobordo sono equipaggiati con due Stern Drive Yanmar da 380 Cv, due D6 IPS 600 da 440 Cv, e due D6 IPS 650 da 480 Cv. Le versioni fuoribordo montano invece tre Mercury Verado 3 X da 300 Cv e altrettanti  Mercury Verado da 400 Cv.

www.italiayachtsinternational.com