Novità dal mercato

Le novità al 64° Salone Nautico – Con Ugo Mursia Editore per i 100 anni di Conrad

2 agosto 2024

Ugo Mursia, la Casa Editrice che ha fatto conoscere il mare agli italiani, torna al Salone Nautico Internazionale di Genova. Un ritorno che nel centenario della morte di Joseph Conrad, considerato il maggior scrittore del mare, acquista un significato speciale perché Ugo Mursia è stato tra i massimi conoscitori dell’opera dello scrittore anglo-polacco.

Dobbiamo infatti a Ugo Mursia, che fin da giovane collezionava edizioni originali e di letteratura critica su Conrad, oltre agli Scritti conradiani edito nel 1983, le traduzioni di Typhoon (1959), di Le sorelle. Romanzo incompiuto (1968) e del romanzo breve Cuore di tenebra (edito nel 1978 e che ha dato spunto al film di Francis Ford Coppola Apocalypse Now ) e l’edizione critica dell’intera opera di Conrad, uscita in cinque volumi tra il 1967 e il 1982.

La Ugo Mursia, con il patrimonio di oltre 400 titoli pubblicati è il più prestigioso e completo catalogo europeo di libri dedicati al mare e ai suoi protagonisti, torna al Salone Nautico Internazionale di Genova con i suoi ultimi titoli e il 20 settembre, nel suo Stand SX01 nell’area Living the Sea, gli appassionati potranno incontrare i responsabili della Casa Editrice per proporre i loro testi inediti dedicati al mondo della navigazione e del mare

www.mursia.com