Novità dal mercato

La Bandiera Blu sventola sulla Marina di Loano

20 maggio 2024

Anche per il 2024 la Bandiera Blu della Foundation for Environmental Education (Fee) sventola e sulla Marina di Loano e sulle spiagge del litorale loanese. Istituita nel 1987, anno europeo per l’ambiente, la Bandiera Blu viene assegnata ogni anno in 48 Paesi del mondo alle realtà che rispettano criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio.

Marina di Loano, che come sempre sarà presente al Salone Nautico Internazionale di Genova (19-24 settembre), tra le altre iniziative a difesa dell’ambiente nel 2023  ha attivato un impianto fotovoltaico con una superficie di 1.500 mq in grado di produrre fino a 334mila KiloWatt all’anno. L’impianto rientra nel programma del Gruppo Unipol che prevede la progressiva riduzione delle emissioni climalteranti prodotte dal proprio patrimonio immobiliare fino ad arrivare all’azzeramento nel 2050.

Aver ottenuto anche nel 2024 la Bandiera Blu della Fee è il premio per l’impegno costante che non solo il management ed il personale del porto, ma anche tutti i diportisti nostri ospiti dimostrano nei confronti dell’ambiente marino” ha dichiarato Gianluca Mazza, AD di Marina di Loano che ha ricordato come da anni Marina di Olona ospiti la Fondazione CIMA che si occupa di studiare, sviluppare tecnologie e formare nel campo della mitigazione del rischio, della protezione civile e della tutela degli ecosistemi.

La conferma della Bandiera Blu a Marina di Loano, da tempo impegnata nell’utilizzo di fonti di energie alternative come con l’impianto a pompa di calore che da 10 anni alimenta il suo impianto termico, si aggiunge alle numerose certificazioni rilasciate dall’Ente Internazionale di Certificazione, infatti, ha attestato ufficialmente la sicurezza e la qualità dei servizi turistici e ricettivi della struttura.it

www.marinadiloano.