Sarà varato ad agosto il primo WiLder 60 di Wider. Costruito interamente in alluminio con interior design firmato dal Centro Stile Wider il suo varo segnerà la nascita del nuovo brand WiLder.
“Durante la sua progettazione, il team del Centro Stile Wider si è concentrato sull’idea di creare un’imbarcazione di 60 piedi dinamica, affascinante e facile da manovrare, ma che fosse allo stesso tempo comoda e ricca di quei dettagli tipici di un superyacht” spiega Marcello Maggi, alla guida di W-Fin Sarl, la holding che detiene il 100% del capitale di Wider. “Questa attenzione ai dettagli è stata posta sia all’esterno sia negli interni e il Centro Stile Wider ha studiato ogni aspetto estetico e funzionale, creando diverse soluzioni uniche”.
Tra le particolarità del nuovo WiLder 60, lungo 18.90 metri il piano di coperta che include a prua uno spazio denominato dal Cantiere “party deck”, la plancia di comando centrale e il pozzetto con prendisole, sedute e zona pranzo.
Gli interni al lower deck sono organizzati con un salone dotato con cucina di design e un’area relax e una grande suite armatoriale. A poppa due cabine ospiti. Motorizzato con due MAN V8 1300 accoppiati a eliche di superficie, il WiLder 60 ha una velocità massima di 40 nodi e una di crociera di 35 con 325 miglia di autonomia.
wider-yacht.com