Il mondo Foiling si dà appuntamento a Genova con il primo World Foiling Congress, promosso e organizzato da The Foiling Organization e durante il quale si terrà la settima edizione dei Foiling Awards assegnati ai migliori atleti, progetti e prodotti foiling degli ultimi dodici mesi.
Il World Foiling Congress si terrà dal 17 al 19 aprile ed è patrocinato da Confindustria Nautica, EBI (European Boating Industry) e ICOMIA (International Council of Marine Industry Associations), delle quali The Foiling Organization è Sustaining Member.
La serata dei Foiling Awards è in programma il 18 aprile e verranno assegnati i riconoscimenti a 13 categorie: velista donna, velista uomo, sailing team, innovazione tecnologica, sostenibilità, progetto, evento, percorso formativo, imbarcazione a motore, progetto commerciale, imbarcazione one-off, imbarcazione di serie e water-toy oltre che alla nuova categoria Forlanini Award, ispirata a Enrico Forlanini, pioniere italiano del foiling.
I Foiling Awards verranno assegnati sulla base delle preferenze espresse da addetti ai lavori e da quelle pervenute on line dagli appassionati. Fino al 3 aprile è infatti possibile infatti esprimere la propria preferenza accreditandosi sul sito Foiling Awards all’indirizzo https://foilingawards-halloffame.org