Consegna prevista nel 2025 per l’ultima commessa di Columbus Yachts. Il cantiere brand di Palumbo Superyachts annuncia infatti la vendita di un Crossover 42 a un cliente americano introdotto da Xarpo Yachts.
Il nuovo Crossover 42 è firmato da Hydro Tec per l’exterior design che presenta la classica concentrazione dei volumi nella zona prodiera degli Explorer mentre l’interior design è curato da Hot Lab.
Il nuovo Crossover 42 è in costruzione presso il cantiere Palumbo Superyachts Savona, oggetto come sottolinea Giuseppe Palumbo CEO di Palumbo Superyachts: “Di importanti investimenti in quella che riteniamo essere una struttura strategica sia in termini di posizione geografica che di infrastrutture e servizi che vengono messi a disposizione degli Armatori e dei loro equipaggi. A Savona, il nostro obiettivo è quello di continuare a costruire nuove imbarcazioni, garantire un approdo strategico per le nostre barche in flotta e offrire le nostre competenze per manutenzioni e refit di imbarcazioni fino ai 60 metri”.
Il nuovo Crossover 42 è dotato di ampi spazi esterni e gli interni comprendono anche una cabina armatoriale completa di desk ufficio a tutto baglio sul ponte principale; al ponte inferiore tre cabine Vip e una doppia. Motorizzato con due Cat da 970 kW, potrà raggiungere la velocità massima di 14 nodi, con 12 nodi di crociera e autonomia di oltre 5.500 miglia.