Novità dal mercato

CMC Marine stringe accordo di partnership con Gyro Marine

2 novembre 2023

CMC Marine, azienda leader nel settore della stabilizzazione per yacht e superyacht, annuncia la partnership strategica con Gyro Marine, punto di riferimento nel campo della tecnologia giroscopica per imbarcazioni.

CMC Marine nata nel 2005 vanta oggi migliaia di impianti di stabilizzazione elettrici montati in tutto il mondo e la sua crescita l’ha portata a un fatturato attuale di 35mln di Euro.

Gyro Marine è attiva nel campo della progettazione e realizzazione di complessi progetti ingegneristici, inclusi i giroscopi di grandi dimensioni destinati all’industria nautica internazionale.

Pinne stabilizzatrici e giroscopi non sono due sistemi in conflitto tra di loro” commenta Alessandro Cappiello, CEO e fondatore di CMC Marine (nella foto) “piuttosto offrono la possibilità di integrare in modo ottimale gli effetti di stabilizzazione sia all’àncora che “underway”, soddisfacendo anche le esigenze tecniche più specifiche. Inoltre, questo accordo segna per noi l’inizio di un percorso, carico di potenziale, in termini di sviluppo dell’integrazione tra i diversi prodotti dei due brand”.

La nuova partnership consente a CMC Marine di accedere a un mercato più ampio divenendo di fatto l’ unica azienda al mondo in grado di offrire sia sistemi di stabilizzazione ad attuazione elettrica sia giroscopi.

www.cmcmarine.com