È americano l’armatore del primo Dee Blue 115 di Cantiere delle Marche. La vendita è stata perfezionata grazie alla collaborazione con Jamie Swaine dell’ufficio di Londra di IYC Yachts.
“Il mercato americano” spiega Vasco Buonpensiere, co-fondatore e CEO di CdM “da sempre strategico per l’industria nautica, sta accogliendo con crescente interesse le nostre proposte. Questo interesse e la relativa domanda dimostrano il nostro impegno nell’espandere e rafforzare la nostra presenza in questa area geografica. La nostra collaborazione con IYC si sta dimostrando estremamente proficua. Insieme, abbiamo creato una partnership che non solo amplifica il nostro ambito d’azione,
ma anche la nostra efficacia nel fornire un servizio e un valore senza pari ai nostri clienti”.
Progettato da Horacio Bozzo il Deep Blue 115, ripropone l’indovinata formula di Acala, 43 metri tra l’altro vincitore del World Superyacht Award. Lungo 35 metri per un baglio di 7,50 metri Deep Blue 115 è costruito in acciaio e gli interni firmati da Giorgio M. Cassetta offrono due saloni, la suite armatoriale sul main deck e quattro suite per gli ospiti sul ponte inferiore. Sette le persone dell’equipaggio.
Con la motorizzazione di due Caterpillar da 533 kW Deep Blue 115 raggiunge la velocità massima di 13,5 nodi. L’autonomia a velocità di crociera è di 4500 miglia.