Novità dal mercato

Cantiere del Pardo con tre novità al Boot

22 gennaio 2024

Pardo GT65, Grand Soleil 60 Long Cruise e Grand Soleil Blue. Sono le tre novità che Cantiere del Pardo presenta al Boot che ha aperto sabato 20 gennaio a Düsseldorf e che saranno protagoniste delle prossime stagioni.

Il Pardo GT65, firmato da Zuccheri Yacht Design e Nauta Design, si pone tra il GT52 e l’ammiraglia GT75, il cui varo è previsto per quest’anno ed è il terzo modello della gamma crossover GT. Tra le molte novità il garage a scomparsa per tender da 3 metri e l’organizzazione degli interni con due cabine ospiti e l’armatoriale a prua con il matrimoniale disposto trasversalmente.

Il Grand Soleil 60 Long Cruise, firmato da Matteo Polli e Nauta Design, si propone agli armatori che cercano la migliore esperienza di vita a bordo al giusto prezzo. Tra le particolarità il layout del ponte senza gradini, il nuovo disegno del pozzetto e la disposizione delle manovre che agevolano la navigazione con equipaggio ridotto mentre sottocoperta la cabina armatoriale ha il letto alla francese, caratteristica rara su un 18 metri.

Il Grand Soleil Blue, firmato da Matteo Polli e Nauta Design, è interamente all’insegna della sostenibilità dalla costruzione con l’impiego di resina termoplastica che permette un efficace smaltimento a fine vita, alla propulsione ausiliaria elettrica, alle vele in materiali termoplastici, agli idrogeneratori che assieme ai pannelli solari alimentano un banco di batterie al litio.

www.cantieredelpardo.com