Appuntamento domani alle 11.00 a Genova all’Ocean Live Park di The Ocean Race Grand Finale per il varo del nuovo Ecoracer One Design 30, il primo monotipo riciclabile al mondo costruito da Northern Light Composites.
L’Ecoracer One Design 30 costituiscel’evoluzione della deriva da regata Ecoracer anche questa costruita in fibre naturali presentata al 61° Salone Nautico Internazionale di Genova e vincitrice in quella edizione della rassegna genovese del Design Innovation Award.
L’Ecoracer 30 One Design, uno dei progetti vincitori della Call For Innovation di Genova Blue District, è un progetto di Matteo Polli ed è stato costruito per scafo e coperta e assemblaggio a Fano presso Magnani Yachts, mentre a Sangiorgio Marine di Genova sono state realizzate paratie e pinna.
“Ė una grande soddisfazione” ha dichiarato Fabio Bignolini, CEO di Northern Light Composites “mettere in mare il primo scafo riciclabile al mondo pensato per la costruzione in serie, con la seconda costruzione della seconda imbarcazione che è nelle fasi iniziali e l’obiettivo di realizzare le prime quattro barche nel 2023”.
northernlightcomposites.com