News

In arrivo la Navetta 30 di Custom Line

27 aprile 2020

Porta le firme Filippo Salvatti per l’exterior design  e dello studio di Antonio Citterio Patricia Viel per il design esterno la Navetta 30 di Custom Line. Quella che sarà la novità della stagione e che è attualmente in costruzione presso la Super Yacht Yard di Ancona è uno yacht dislocante, lungo 28,43 metri con un baglio di 7,3 metri, frutto della collaborazione fra Dipartimento Strategico di Prodotto, presieduto dall’ingegner Piero Ferrari e il Dipartimento Engineering di Ferretti Group.

Con un profilo classico e armonico, enfatizzando lo sviluppo orizzontale delle linee che dominano sugli elementi verticali che collegano i ponti (con altezze sopra i 2 metri) la Navetta 30 amplia la gamma dei dislocanti di Custom Line ed è caratterizzata da grandi vetrate a scafo e sulla sovrastruttura e ampi spazi all’aperto.

Negli interni, il design classico delle linee curve dei mobili e delle cornici delle finestre, insieme con l’uso del teak rimanda alla tradizione nautica, mentre l’introduzione di dettagli in carbonio e le particolari finiture e scelte dei tessuti, aggiungono un forte dinamismo. L’organizzazione della Navetta 30, che ha una velocità massima di 14 nodi e autonomia di 1000 miglia a 13 nodi prevede il salone e la suite armatoriale full beam sul main deck, e quattro cabine vip e la zona equipaggio al ponte inferiore. Sul ponte superiore, oltre alla zona pranzo e al salone la plancia. Il ponte sole di straordinarie dimensioni è l’ultimo plus della nuova Navetta 30 di Custom Line.

www.customline-yacht.com