Multiyachts, società con sede a Firenze che dal 1993 si dedica ai multiscafi, annuncia che è in programma per l’autunno la presentazione ufficiale dell’Aventura 37, catamarano a vela di soli 10,90 metri di lunghezza fuori tutto (5,94 metri il baglio massimo) ma che offre ben quattro cabine con relativi bagni. L’Aventura 37 è l’ultimo modello della collezione “vela” del cantiere tunisino STGI che comprende anche l’Aventura 34 e l’Aventura 44. La linea “motore” è invece composta di due modelli: l’Aventura 10 e l’Aventura 14, rispettivamente di 10 e 14 metri di lunghezza.
Interamente firmato, sia per l’architettura navale sia per il design interno ed esterno, dallo studio francese Lasta Design di La Rochelle, l’Aventura 37 si pone in diretta concorrenza con i modelli di 40 piedi attualmente sul mercato, grazie alla sua organizzazione interna e gli spazi disponibili nelle tre versioni disponibili. Oltre alla versione e 4 cabine e 4 bagni destinata al charter, sono possibili anche le versioni con 3 cabine (Master + 2 cabine e 2 bagni), e quella con 3 cabine e 3 bagni.
Il pozzetto dell’Aventura 37 può ospitare al suo tavolo otto persone mentre gli ampi prendisole a prua e i flybridge ampliano gli spazi per la vita all’aperto. Dotato di un piano velico al tempo stesso potente e facile da gestire grazie all’attrezzatura Harken l’Aventura 37 può contare su una progettazione avanzata grazie all’impiego del sistema CFD (Computational Fluid Dynamics ) di ottimizzazione digitale.