Salone Nautico

Da Mylius cresce il nuovo M72

8 aprile 2025

Progetto di Shaun Carkeek, prua rovescia, tuga appena accannata, flush deckgrandi interni. Prosegue presso Mylius Yachts la costruzione del nuovo M72, cruisier- racer di 22,24 metri di lunghezza fuori tutto.

Il Mylius M72 nasce dalla richiesta del Cantiere di uno scafo che incorporasse tutte le caratteristiche del family feeling Mylius, elevate alla massima potenza. Dalla carena agli interni, ogni aspetto è stato così progettato per rispondere alle richieste più esigenti.

La costruzione del nuovo Mylius M72 è interamente in carbonio prepreg e le linee d’acqua sono di impostazione agonistica con doppi timoni, lifting keel e water ballast. Il piano velico è pensato per la regata ma può essere modulato anche per la crociera.

La proposta di interni firmati sia nel layout che nel décor dallo Studio Parisotto+ Formenton Architetti, prevede tre cabine con master a prua e due ospiti a poppa, cucina e dinette ma, in questa fase della costruzione, l’armatore ha la possibilità di modificare il layout, i colori, i materiali e i tessuti a proprio piacimento.

Dato lo stadio già avanzatissimo dei lavori” spiega Francesco Bianchi di Mylius Yachtsil M72 richiede solo l’ultimo tocco personale da parte del cliente per scendere in mare: un vantaggio aggiuntivo non da poco, considerando che tra il progetto e la costruzione di una barca del genere passano più di due anni”.

www.mylius.it