ISA Yachts annuncia la vendita di un secondo Classic 65m. L’acquirente è un armatore europeo introdotto da Kristina Falkone di Aberton Yachts e il nuovo yacht, basato sulla piattaforma del precedente 65m Resilience sarà consegnato nel 2028.
“Un profondo ringraziamento all’armatore e al suo team per aver scelto ISA Yachts e la nostra piattaforma da 65 metri, frutto di un’attenta progettazione e delle più avanzate soluzioni tecnologiche. Questo superyacht si aggiunge alla nostra flotta in costruzione, che comprende nove modelli dai 40 agli 80 metri, espressione dell’eccellenza del Made in Italy nel mondo”, ha dichiarato Giuseppe Palumbo, Amministratore Unico di Palumbo Superyachts.
Il nuovo ISA Classic 65m che ha scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio ha l’architettura navale del Dipartimento tecnico del Cantiere ha in mentre esterni ed interni disegnati da Enrico Gobbi di TEAM for Design.
Il layout interno prevede sei cabine, di cui una suite armatoriale a tutto baglio e con un doppio balcone abbattibile, collocata a prua del ponte principale. Equipaggiato con due MTU 12V da 1.500 kW, Il nuovo ISA Classic 65m raggiunge i 17 nodi di velocità massima. Con una velocità di crociera di 14 nodi, e a 11 nodi l’autonomia supera le 5.500 miglia.
Con questa nuovo superyacht la flotta in produzione a brand ISA Yachts, Columbus Yachts, ed EXTRA Yachts, raggiunge le 18 unità con modelli da 37 a 80 metri.