Novità dal mercato

Edmiston con Nautor Swan per i nuovi over 40 metri

24 marzo 2025

Nautor Swan, che dall’agosto 2024 fa parte del Gruppo Sanlorenzo, ed Edmiston hanno siglato un accordo di partnership commerciale che ha come oggetto la nuova gamma di superyacht a vela in alluminio over 40 metri progettati per una clientela esigente e visionaria.

Abbiamo acquisito Nautor Swan per completare la nostra offerta di prodotti, entrando nel segmento della vela con il marchio più iconico” ha dichiarato Massimo Perotti, Executive Chairman di Sanlorenzo. “Sanlorenzo e Nautor Swan condividono valori simili, rivolgendosi a un club di yachtmen ‘connoisseur’ appassionati del mare. Stiamo esplorando attivamente nuovi mercati e abbiamo progetti entusiasmanti, con la vela che si posiziona anche come una scelta sostenibile. La partnership con Edmiston è una naturale evoluzione della nostra visione condivisa, che apre nuove opportunità per il futuro di entrambi i marchi.”

Siamo felici di intraprendere questo viaggio insieme a Sanlorenzo e Nautor Swan, nome iconico nel mondo della vela, con l’obiettivo di posizionare il marchio al vertice della produzione di superyacht di grandi prestazioni” il commento di Jamie Edmiston, Chief Executive di Edmiston

Nautor Swan sta lavorando su più fronti, con la nuova gamma in alluminio che si afferma come uno dei progetti più ambiziosi. La prima barca di questa gamma sarà progettata da Malcolm McKeon Yacht Design, la cui filosofia di design combina prestazioni, comfort e innovazione con eleganza e modernità.

www.nautorswan.com