È un armatore americano l’acquirente del primo UNICA 45M Steel di cui ISA Yachts annuncia la vendita. La consegna del nuovo superyacht frutto della collaborazione tra Enrico Gobbi di TEAM for Design e il dipartimento tecnico di Palumbo Superyachts, è prevista pe il 2027.
Costruito con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio, l’UNICA 45M Steel si distingue per spazi generosi e soluzioni innovative, come l’estensione dei ponti esterni e le ampie finestrature che esaltano la connessione tra interni ed esterni.
Tra le particolarità degli esterni la poppa che si sviluppa su tre livelli degradanti verso il mare, il pozzetto con battagliola di poppa di cristallo e, sull’upper deck, la zona pranzo con tavolo per 12 persone.
Per gli interni, il main deck che accoglie a dritta, una palestra e la suite armatoriale, che include un’area lounge. Per gli ospiti sono poi a disposizione al lower deck quattro cabine doppie. Per il comandante una cabina accanto alla plancia e per l’equipaggio quattro cabine doppie al ponte inferiore.
L’UNICA 45M Steel monta due CAT C32 da 970 kW. Velocità massima, 15 nodi; di crociera, 14 nodi. L’autonomia a 10 nodi supera le 4.000 miglia.