Novità dal mercato

Sangiorgio Marine presenta il full foiling OD 45 METIS

27 gennaio 2025

Un innovativo 45 piedi full foiling. È l’OD 45 METIS che Sangiorgio Marine ha presentato al Boot di Düsseldorf nell’ambito dell’evento organizzato da The Foiling Organization nello spazio Foiling World.
Il nuovo OD 45 METIS è il frutto della collaborazione tra Sangiorgio Marine guidato dall’AD Edoardo Bianchi e lo studio Guelfi D’Angeli di Gianluca Guelfi e Fabio D’Angeli, ed è dotato di foil orientabili collegati al bulbo che gli consentono di decollare e volare sull’acqua in modo molto stabile, ripartendo la portanza tra il foil laterale e profilo immerso centrale.
«Con questa imbarcazione puntiamo a rendere la navigazione foiling più accessibile, incentivando la partecipazione di giovani velisti e team femminili nelle regate oceaniche» ha dichiarato Edoardo Bianchi.
L’OD 45 METIS, in grado di un volo stabile anche in una navigazione offshore, è pensato per un equipaggio di 2-5 persone e presenta un pozzetto chiuso e dotato di ampie superfici trasparenti per la massima visibilità; inoltre, lo scafo ha sezioni d’ingresso svasate per un migliore controllo nelle fasi di accelerazione e rientro in acqua e nel passaggio sull’onda,
L’OD 45 METIS si propone come anello di congiunzione tra i Class40 e gli Imoca 60, offrendo una soluzione innovativa a skipper e team che aspirano a competere in eventi offshore e foiling.
www.sangiorgiomarine.com