Novità dal mercato

Varato il nuovo Ferretti Yachts 940

21 gennaio 2025

Presso il cantiere Ferretti Yachts di Cattolica è sceso in mare il nuovo Ferretti Yachts 940, che fonde design e ampiezza di spazi. Il Ferretti Yachts 940 nasce dalla collaborazione tra il Comitato Strategico di Prodotto, presieduto dall’ingegner Piero Ferrari e il Dipartimento Engineering Ferretti Group. A curare l’exterior design è l’architetto Filippo Salvetti, mentre la progettazione degli interni è dello studio IdeaeItalia.

Lungo 28,97 metri e con un baglio massimo di 6,78 metri, il Ferretti Yachts 940, primo widebody in termini di dimensioni della gamma, offre cinque cabine con la master sul main deck, le quattro ospiti al ponte inferiore, una grande versatilità nella configurazione degli spazi esterni e, negli interni, un’ampia visuale sul mare resa possibile da pareti in vetro a tutta altezza.

Tra la particolarità del Ferretti Yachts 940, il salone di quasi 30 metri quadrati, la Raised Pilot House dotata di un parabrezza unico privo di montante centrale, la suite armatoriale a tutto baglio e la zona esterna di prua che presenta un prendisole di grandi dimensioni.

Il nuovo Ferretti Yachts 940 con due MAN V12 da 2000 Cv può raggiungere i 25 nodi di velocità massima e una di crociera di 21 nodi.

www.ferretti-yachts.com