Novità dal mercato

Ecco il Custom Line 50 nuova ammiraglia di Custom LIne

19 dicembre 2024

Ė il Custom Line 50, primo superyacht da 50 metri interamente in alluminio, la nuova ammiraglia dislocante di Custom Line, che debutta nel segmento degli yacht in metallo sotto le 500 GT.

Il Custom Line 50, lungo 49,90 metri e largo 9,60 metri è frutto della collaborazione tra il Dipartimento Strategico di Prodotto, presieduto dall’ingegner Piero Ferrari, e il Ferretti Group Superyacht Yard Engineering Department che, come il cantiere, ha sede ad Ancona.

Sviluppato su quattro ponti il Custom Line 50 è firmato dall’architetto Filippo Salvetti per gli esterni e dallo Studio ACPV ARCHITECTS Antonio Citterio Patricia Viel per l’architettura progettuale e l’interior design e tra le particolarità, oltre agli 800 mq di spazi vivibili a bordo di cui 324 mq di esterni ha la suite armatoriale di 75 mq a prua del ponte superiore che è dedicato all’armatore.

Altri elementi distintivi, il beach club di 120 mq con infinity pool integrata sul ponte principale, e il pescaggio contenuto in soli 2,2 metri.

Il il Custom Line 50, oltre alla suite armatoriale dispone di quattro cabine al ponte inferiore per un totale di 12 posti letto. Per i 9 membri dell’equipaggio sono inoltre previste 5 cabine.

La motorizzazione è composta di due CAT C32 ACERT da 1081 kW. La velocità massima è di 16 nodi mentre l’autonomia di è circa 4.500 miglia a 10 nodi. Seguendo la visione progettuale di Ferretti Group sul rispetto dell’ambiente e sullo sviluppo sostenibile il Custom Line 50 è dotato di impianto SCR (Selective Catalytic Reduction) che permette di ridurre del 70% le emissioni NOX ed è certificatao IMO Tier III.

www.custonline-yacht.com