Novità dal mercato

Cresce  al Wider Vision Hub il primo WiderCat 76

27 novembre 2024

Prosegue nel Wider Vision Hub di Fano la costruzione del primo esemplare di WiderCat 76 che si distingue per un design audace, sia negli esterni sia negli interni, firmati dallo studio Luca Dini Design & Architecture in collaborazione con il Wider Centro Stile.

Il WiderCat 76 offre il fascino di un superyacht con l’agilità di un’imbarcazione più piccola, un mix perfetto di design sofisticato, tecnologia e artigianato,” afferma Marcello Maggi, presidente di W-Fin Sarl. “Siamo così convinti del suo appeal sul mercato che stiamo costruendo la prima unità on speculation, e prevediamo che lo yacht venga varato il prossimo anno.”

Al momento è stato completato l’assemblaggio di scafi, ponte e sovrastruttura. Lo scafo e la coperta sono già stati verniciati e rifiniti, mentre la sovrastruttura e l’hard top sono attualmente nella fase preparatoria prima della verniciatura.

Procedono i lavori di installazione degli impianti, il montaggio dei due motori FPT da 456 kW e del pacco batterie ad alta sicurezza di nuova generazione, gestito dall’avanzato Power Management System che monitora costantemente i parametri

Prosegue inoltre l’allestimento degli alloggi degli ospiti con quattro cabine che i aggiungono alla armatoriale sul ponte principale dove si trova anche il salone e la zona pranzo. I materiali utilizzati sono pannelli laccati color avorio e rovere scuro. I pavimenti sono in parquet a spina di pesce.

www.wider-yachts.com