Novità dal mercato

Northern Light al METS col progetto del suo nuovo 35’

21 novembre 2024

Northern Light, il cantiere di Monfalcone che ha al suo attivo l’Ecoracer 25e l’Ecoracer OD 30, primo monotipo al mondo costruito con materiali riciclabili, una delle novità del 63° Salone Nautico Internazionale di Genova, ha presentato allo Yacht Racing Forum nell’ambito del METS, il progetto del suo nuovo 35’.

Presentato da Luca Rosetti, vincitore della Mini Transat 2023, il nuovo 35’, è la prima barca pensata per la vela offshore progettata e costruita in Italia per essere prodotta in serie seguendo i principi dell’economia circolare. Il progetto è firmato da Gianluca Guelfi e Fabio D’Angeli.

Lungo 10.35 metri fuori tutto e con un baglio massimo di 3,60 metri, il 35’ di Northern Light è pensato per le “lunghe” del Mediterraneo, è ottimizzato per regate IRC e progettato anche per chi vuole ottenere prestazioni di livello nelle sue crociere.

La costruzione del nuovo 35 piedi prenderà il via a gennaio e il varo è previsto per l’estate, quando sarà testato in una serie di regate in Adriatico, a partire dal Mondiale Double Handed in programma a Monfalcone nella seconda metà di settembre.

www.nlcomp.it