Cantiere delle Marche annuncia il varo dell’explorer di 45 metri Tremenda che come ha sottolineato Vasco Buonpiensiere, co-fondatore e CEO di Cantiere delle Marche: “Incarna i valori fondamentali di CdM: visione, carattere e una reale capacità di affrontare in sicurezza lunghe navigazioni oceaniche”.
Alla realizzazione di Tremenda, firmato per l’ingegneria navale da Sergio Cutolo/Hydro Tec e da Giorgio M. Cassetta per il design, hanno collaborato Arrow Yacht, FGI Yacht Group e Ian Kerr.
“Siamo estremamente soddisfatti” ha dichiarato l’armatore di Tremenda. “Ciò che ci ha colpito di più è stata la capacità di CdM di realizzare il nostro yacht attraverso un lavoro di squadra impeccabile, in cui ogni membro ha svolto il proprio ruolo con competenza e dedizione, puntando sempre all’eccellenza.“
Tremenda è caratterizzato da un profilo rigoroso che si estende da una prua quasi verticale a un accogliente specchio di poppa, con una spaziosa beach area. Per gli interni, la sezione prodiera del main deck è dedicata alla suite armatoriale dotata di un’area lounge, mentre otto passeggeri hanno a disposizione quattro grandi suite al ponte inferiore.
Motorizzato con due MAN V12-1400, Tremenda ha la velocità massima di 14,5 nodi e un’autonomia che supera le 4000 miglia.