Sciallino prosegue nella sua ricerca del moderno coniugato a un forte legame alla tradizione nautica ligure, con il suo S30’ Cabin, gozzo classico, stabile, potente e funzionale che presenta al 64° Salone Nautico Internazionale di Genova.
Lungo con plancetta e delfiniera 10,621 metri (la lunghezza dello scafo è di 9,05 metri e rientra quindi nei natanti), lo Sciallino S30’ Cabin abbina artigianalità a nuove soluzioni e alla tenuta in mare che da sempre distingue le imbarcazioni del cantiere fondato nel 1960 da Mario Sciallino e dal 2015 di proprietà della famiglia Moreno con PierMichele e Ornella Moreno.
In pozzetto, il divano a L e il tavolo collocati a dritta sono ben protetti dall’ala della tuga. Nella specchio di poppa, a sinistra, il passaggio alla piattaforma e alla passerella. A prua, un ampio prendisole. La tuga ha grandi finestre che illuminano il living con dinette, cucina e timoneria a dritta. Due le cabine, servite da un bagno. La matrimoniale a V a prua e una doppia a centro barca.
Gli allestimenti interni sono in compensato marino essenza Okumé e come optional è possibile avere il bottazzo in legno oppure in eco-legno. Con due entrobordo da 200 Cv lo Sciallino S30’ Cabin raggiunge i 26 nodi di velocità massima.